mercoledì 11 maggio 2011

insurrezione di bordo

11 / 05 / 2011

 

Incredibile, se non ci fosse un'onda lunga da Nord nemmeno tanto alta, sembrerebbe di trovarsi nel Golfo dei Nesci (Rapallo/Chiavari/Lavagna) e il risultato è che da più di 30 ore stiamo andando a motore; anche con le vele, solo per stabilizzare la barca, e la nostra velocità è di circa 5 nodi.- Il mare è splendido e non si vede anima viva se non le solite caravelle portoghesi, a milioni:- Elena, nella vita precedente doveva essere una lucertola perché appena esce il sole, si sdraia per prendere la tintarella.- Quest'oggi il Med ha sostituito tutte le vecchie lampadine della dinette e della cucina, che consumano parecchio le batterie di bordo, con quelle nuove a Led.- A proposito, ieri sera ci siamo abbuffati di tonno e quest'oggi, nessun pesce ha tentato la nostra esca; vuoi che si sono passati parola? Oppure che succede come da noi che il lunedì le pescherie sono chiuse.- Strano a dirsi, il Roda non ha smontato nulla ed infatti è un po' abbacchiato, va avanti e indietro, e si è steso al sole anche lui.- Io, oltre a cucinare, non sempre, lo fa anche Med che è molto bravo a fare anche le piadine, fumo, dormo e riguardo il mare.- Che palle!!! Ci fosse un centro commerciale, un autlet o un negozio di calzature d'andare a visitare, nulla.- Adoro questi negozi e non vedo l'ora di tornare per farci una visita: che altro par di palle!!! .- Il Med ci ha promesso di farci i biscotti ma con la scusa delle lampadine sta tergiversando alla grande; adesso si è messo a smontare il celino della dinette che cadeva, per rimettere il velcro e fissarlo come si deve.- Roda alle ore 17 prepara il the che si beve con 44 tartine al burro e marmellata; dice che è un po' debilitato e deve guadagnare peso.-

Basta cazzate !!!

Un abbraccio a Dany e una grattatina a Shiky

Toni

 

Solo per far presente a chi se lo fosse dimenticato che abbiamo trascorso una settimana in Martinica perseguitati da torrenziali piogge amazzoniche (sono ancora umida adesso). E senza contare il fatto che Med ha mentito spudoratamente circa la dotazione di coperte della barca (rivelatasi in effetti pari a 0) e che quindi di notte non si gela solo perché il tasso di umidità delle lenzuola non raggiunge il punto di condensa!!! (probabilmente nel frigo il clima è più mite e si starebbe meglio…).

Ne consegue che è più che legittimo dedicare una parte significativa della giornata a ricaricare le pile (peraltro senza gravare sul generatore)… considerando poi che qui non c'è Taitù a scaldarmi…

Baci a tutti

Mussi

PS per Fabi: cavolo, non si è visto più manco mezzo delfino!!! Mi sa che ci toccherà andare insieme a Pablo per trovarne!!! Un abbraccio stretto come l'oceano, che poi è grandissimo!!!

 

 

Ma insomma! Qui mi si da del ballista e fannullone! Ma io so che le coperte ci sono!!! Ne avevo parlato anche con Enrica ed eravamo rimasti d'accordo che me ne avrebbe lasciate un tot per la traversata e sono certo che se le te telefonassimo lo confermerebbe! … è solo che non le ho ancora trovate….

Oggi  oltre che a sostituire le lampadine svuotare sentine e fissare il celino del quadrato ho allestito una branda in sala macchine per i freddolosi, dato che il Perkins è acceso da ieri pomeriggio … sono certo che li troveranno il clima tropicale desiderato!!!

E per farla in barba a tutti dopo cena ho messo in forno i biscotti che il Roda mi chiede da 15 giorni e alla fine che fa??? Va a letto!!!! … mah…!

Med

11 commenti:

  1. penso sia meglio una piatta così che non una burrasca ma forse voi vi sareste divertiti di più certo che desiderare di andare in un centro commerciale mi da" da pensare.Mi sto preparando per andare al lavoro "che gran palle"oltre tutto non c'è in giro nessuno...dai che state meglio voi se non altro vi abbronzate mentre io e il piccolo Sciky prendiamo un gran freddo (sempre per quel paravento).Però speriamo arrivi un po di vento se no quando arrivate!??baci e abbracci a presto

    RispondiElimina
  2. Ecco per voi una serie di aforismi sul "viaggio" x tenervi compagnia in queste ultime manciate di miglia sino alle Azzorre:
    "L'uso dei viaggi è di regolare l'immaginazione con la realtà, e, invece di far pensare come possono essere le cose, di farle vedere come sono." Samuel Johnson
    "Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno."
    Guy de Maupassant, Al sole, 1884
    "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone."
    John Steinbeck
    "Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio. Portiamo con noi la casa della nostra anima, come fa una tartaruga con la sua corazza. In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l'uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l'uomo deve poter viaggiare."
    Andrej Arsen'evič Tarkovskij, Tempo di viaggio, 1983
    E adesso quella che preferisco:
    "Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi."
    Marcel Proust, Alla ricerca del tempo perduto
    E per Elena un aforisma di Bob Marley sulle donne, anche se mi ha lasciata un po' perplessa!
    "Le donne sono come gli asini ma noi le amiamo, si le amiamo sinceramente come del resto amiamo gli asini, i pesci, i cavalli."
    Si vede che aveva appena litigato con qualcuna, pazienza, e comunque ci amava...ciao! Besitos, Marina (posto come anonimo x' la pagina web non è disponibile)

    RispondiElimina
  3. Ciao Medo ma non riesco proprio a chiamarti.....da quello che leggo non te la passi poi così male, anzi che bella vita tonno fresco e biscotti fatti in "casa-barca". Qui tutto tranquillo , oggi Doriano tra noi e solito pranzo alla Pignatta a base di cotoletta alla milanese con patate.
    Un abbraccio ed almeno posso utilizzare questo strumento per comunicare. Leggimi!!!!!!!!!!!!
    Lella

    RispondiElimina
  4. Urca meno male che non sono venuta se ha freddo la elena io sarei morta!!! baci

    RispondiElimina
  5. al commento di questa mattina aggiungo: Ivan dice "se non c'è vento REMATE ma sbrigatevi"le pie donne della piazzetta (rosa,lucy,katia,anna,ecc.)"abbiamo provato a soffiare tutte ma sul monitor il puntino non si muove "mentre "udite udite "papà Roda che ci accompagna ogni sera con la fantastica Sally,"meglio che ci mettano qualche giorno in più ma arrivino sani e salvi senza incontrare tempeste"!!EH la lontananza quante cose fa scoprire ... non solo a voi immersi nel silenzio dell'oceano .c'era un bel temporale all'orizzonte con un bel vento che strappava gli ombrelli (per la felicità delle bancarelle)e intanto si parlava di voi ..e di che altro,ormai si parla sempre solo di voi state diventando più famosi del grande fratello.Mi dicono che ci sono anche qualche sindaco e più assessori che vi seguono !che la vela diventi lo sport provinciale dell'estate ??intanto BUON VENTO mi sembra il caso!!

    RispondiElimina
  6. Urca se ha freddo la Elena io sarei morta!!! Ciao e a presto

    RispondiElimina
  7. Ciao mussi come va il viaggio?da noi tutto bene. Mi dispiace che pero'non verrai a vedere lo spettacolo che faro'.ti voglio bene
    Fabiana

    RispondiElimina
  8. ragazzi, se qualcuno si chiede dove sono finiti alcuni dei commenti che erano stati fatti negli scorsi giorni, dovete sapere che Google (il gestore del blog) ha avuto dei problemi e si erano persi un po' delle cose che abbiamo scritto. Ci dicono però che dovrebbero ripristinare tutto nei prossimi giorni. Speriamo in bene così non andranno persi anche i momenti digitali di questa bela avventura.
    Buon vento ragazzi, con tanta invidia qui da via Libertà

    RispondiElimina
  9. Ciao Tony,
    stiamo seguendo con molto interesse e personalmente con un po' di invidia la vostra mitica impresa. Ogni giorno ci colleghiamo al pc per essere al corrente delle ultime notizie,complimenti per le foto e per il blog.
    Un grandissimo abbraccio da Enzo Grazia e Stefano .

    RispondiElimina
  10. siccome si son persi i commenti, forse grazie ai temporali che imperversano ogni sera,noi abbiamo perso le vostre tracce e non sappiamo più dove siete finiti ...secondo i conti a caso non dovreste essere lontani dalle azzorre cmq lontani da casa...per farvi sorridere vi racconto il nostro quotidiano .di come vi seguiamo anche dall'isola e in assenza di vento abbiamo provato a soffiare sul monitor (tutte insieme,noi "RAGAZZE"della piazzetta,lucy rosa ecc ecc)ma il puntino non si è mosso,Ivan sostiene che in mancanza di vento potreste REMARE e papà Roda,che ci accompagna al battello ogni sera con la mitica Sally comincia a sentire la mancanza, e come vi ho detto son tre sere che usciamo con il temporale che investe coi suoi venti la nostra isoletta,e lui ripete "mei chel brut al faga chi eg mettan un di pusè ma che rivan san" e poi la più divertente è Biagio che si è quasi rotto un polso portando a spasso Gina che alla vista di un altro cane ha trascinato il poveretto per la piazza di stresa tra tavolini e tedeshi che se la ridevano,ed è tutto "sgarbellato" . qui è tutto così come sempre ma con un GRANDE VUOTO....un abbraccio a tutti anche dal piccolo Sciky che è proprio triste e non crede più che domani arrivi ...SEMPRE DOMANI

    RispondiElimina
  11. Allora ce lo date il puntino o nò!!
    qui non si sà + dove siete e la cosa ha innescato una serie di scommesse
    alcuni dicono che anzichè le Azzorre stiate cercando di far perdere le vs. tracce (mi sà che non ci stanno andando lontano)
    Dai nonno che siamo in pensiero
    Buon Vento Raga
    mauri e alice
    a presto

    RispondiElimina